Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro La dichiarazione

di Gemma Malley del 2008

Isairon

E se un giorno possiamo decidere di vivere in eterno?Il romanzo nasce da questa domanda, forse incredibile ai giorni nostri, ma con le continue scoperte scientifiche e tecnologiche chissà quali barriere saranno abbattute. E da qui che parte la vicenda di Anna Covey e Peter Tomlinson, gli “errori” di questa società moderna raccontata nel romanzo. In questa vicenda la scrittrice affronta tematiche quali il sovrappopolamento, la scarsità dei viveri, l’inquinamento, lo schiavismo, gli esperimenti su esseri umani. Ma soprattutto l’indottrinamento. Risulta evidente e sconcertante come le persone adulte devino e manipolino le giovani menti al solo scopo di preservare interessi personali. Assurda la frase di una “vecchia” immortale – Ma non sono pronta a morire, non ancora. Ho troppo da perdere. Per te invece va tutto bene, tu sei ancora giovane. – Il finale ci riserva anche una sorpresa, un colpo di scena. Vale il detto, tutto ritorna, quindi attenzione a tirare un sasso, probabilmente finirà la sua corsa sul retro della nuca di chi l’ha tirato! ;)

Quanto è piaciuto?
6

(unica segnalazione)

Per commentare devi essere riconosciuto.
Effettua il login oppure registrati qui.

Minischeda del Libro
  • Titolo originale: Dato assente
  • ISBN: 9788884518293

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB