Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Film Dogville

Copertina
kpanic

da vedere assolutamente

eraserhead

Uno dei miei preferiti in assoluto. Una descrizione della società nuda e cruda senza buonismi. Kidman memorabile. Secondo capitolo: "Manderlay" del 2005.

allergic

geniale, una forte critica sociale alla società contemporanea. Un po’ pesantino, soprattutto nei primi minuti.

zitter

Il personaggio che mi ha più incuriosito del film è Thomas Edison Jr. innanzitutto per il suo nome, in aperta contraddizione con il suo carattere: personaggio vittima dell’inazione (è l’unico che non riesce a possedere Grace), sempre impegnato a organizzare riunioni, a parlare, a tentare di scrivere un romanzo. Inoltre trovo molto ironico il fatto che l’unica azione da lui compiuta sia proprio quella telefonata che causerà la rovina della città di Dogville.

monja

E’ un film molto lento e lungo, mi ha lasciato la voglia di rivederlo perche’ credo ci sia molto da capire, e non credo di aver capito tutto.

Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB