Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Film Inception

Copertina
saint

Avvincente, con una idea ben strutturata ed effetti speciali notevoli.

Hanabi

Bello. Forse molto bello. Sicuramente ben recitato e ben sviluppato. Certo aspettandolo da tanto forse mi aspettavo qualcosina di più da Nolan.

Paolo Strut Bettoncelli

Bello, innovativo, diverso.
Non semplicissimo da seguire, ma molto interessante.

eraserhead

Appassionante, molto belle alcune scelte estetiche, ma mi ha lasciato un senso di incompletezza. Probabilmente poteva osare di più e in alcune parti risulta un po’ banale.

bardo

Idee interessanti, molte già viste ma ben rimaneggiate. Qualche inceppamento a livello di sceneggiatura, che vede molta azione senza che se ne senta sempre il bisogno e troppe parole quando invece ci sarebbe da spiegare con le immagini. Lo sviluppo dei personaggi lascia un po’ a desiderare, ma dove sono veramente carenti è nella motivazione. Nello specifico il personaggio di Cobb presenta tantissimi (forse troppi) punti in comune con il protagonista di Shutter Island, sempre interpretato da DiCaprio. In generale troppe cose importanti restano non spiegate.

Ho sentito molti commenti che parlano di film "incasinatissimo", ma la trama in sé non dà particolari problemi di comprensione a chi è abituato alla fantascienza e a Dick in particolare (qualcuno ha detto Ubik?). Per questi ultimi il film risulta anzi piuttosto prevedibile, dalla metà in poi. Il finale è piuttosto scontato, e con un po’ di logica si può anche trovare la risposta alla domanda finale.

Alcuni doppiaggi nella versione italiana (Ellen Page su tutti) sono davvero pessimi, ma non credo proprio che lo guarderò in lingua per vedere se le cose migliorano. È tuttavia innegabile che la realizzazione sia abbastanza buona, e che in molti punti tenga lo spettatore incollato alla poltrona, sicuramente anche grazie alla stupenda colonna sonora di Hans Zimmer, che però indubbiamente non renderà a casa quanto al cinema. Tutto sommato un film divertente, ma senza gridare al capolavoro.

flexer

Eccezionale lo è davvero. Capolavoro, non so. "Troppo freddo e senza anima", secondo alcuni… Forse.

giorgio947

Un ottimo film girato magistralmente, anche se è faticoso seguire la trama in alcuni punti, ma il tutto è giustificabile dall’argomento vasto e complesso.

giorgio47

E’ un ottimo film, girato magistralmente ache se è un pò faticoso seguire la trama, ma l’argomento è complesso e vasto per cui è ovvio che in alcune parti le azioni risultino un pò confuse.

mdt

Nice movie, but definitely too long and too much complicated! Didn’t really like the end.
A lot of doubts are still floating in my mind…

Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB