Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Film Gran Torino

Copertina
Guarda il video
mdt

Film "impegnato", durata 1:56, la traduzione italiana rende molto meno che in lingua originale…
Un po’ triste ma bello!

napo

Il passato può farti del male, segnarti la vita, ma c‘é sempre l’occasione per rifarsi e riscoprirsi

viola

Non che sia brutto.., ma mi ero immaginata qualcosa di più clamoroso.

Paso

Ho visto Gran Torino, un gran film…

theant72

molto bello, merita di essere visto … il finale è a sorpresa per chi ha sempre visto Clint Eastwood come il pistolero che fa giustizia uccidendo tutti i cattivi

silenzio

Vale la pena spendere l prezzo del biglietto. Anche un anziano può cambiare idea, ed apririsi allo straniero, che a volte si rivela più vicino dei consanguinei. Altri spunti costruttivi ci sono, mi sembra ci sia la necessità di "esempi" positivi a cui aspirare.

rpalmarin

Bellissimo film, spunti di riflessione a non finire. a momenti sembra di vedere l’ispettore callaghan, a momenti divertentissimo, a momenti tragico.
Finale non scontato anche se un po troppo alla "giustizia perfetta".
Finalmente un bel film.

axa1981

Gran Torino… gran film, tutta attesa per un finale forse non proprio scontato. Ma Clint Eastwood sta migliorando con gli anni?

harloc

ma…
cosa c’e’ ti tanto speciale?

debsilver

Un vecchio Clint politicamente scorretto ma ancora drasticamente vivo. Ci racconta un’America che cerca la redenzione attraverso il superamento del razzismo proprio nel momento in cui non si vede altro che disperazione, cinismo e disillusione. In questo film ho trovato la solitudine sfiancante della perdita di identità causata da questa società globalizzata e la speranza di un mondo migliore che nasce proprio dal confronto aperto con chi più ci sembra estraneo e poco interessante e, magari, è venuto a vivere proprio vicino a casa nostra.

flexer

Mmmh… no. Veramente troppo scontato. Giusto la sufficienza per Clint.

Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB