Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Film Stoszek

gizm0

Werner Herzog!!! Che film incredibile, ancora di più dopo aver letto le curiosità ad esso legato sulla Wikipedia! Scritto in soli tre giorni, dopo un ripensamento del regista, è la storia triste di due amici di Berlino, un musicista ubriacone che fa avanti e indietro dal carcere, e una prostituta dei bassifondi. Perseguitati e torturati da una società ingiusta, sempre emarginati e sbeffeggiati, partono un giorno assieme al vecchio vicino di casa per il Wisconsin. Sperano di fare fortuna, trovano un impiego di meccanico e di cameriera, ma ben presto i loro sogni si infrangono, non riescono a pagare le rate del mutuo della casa-roulotte, lei lo lascia e scappa con dei camionisti, lui si dà alle rapine, con una goffaggine tremenda, tralaltro. È una ricostruzione realistica dell’industria degli scarti umani, con la storia che finisce malissimo.

Segnalato anche come
  • La ballata di Stroszek
Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB