Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Film No Country for Old Men

Copertina
Guarda il video
eraserhead

da rivedere!

Paolo_feadin

Merita tutti i premi che si è accaparrato.

stalker

No! Non mi è piaciuto. Violento, gratuito, personnaggi che non so se definire banali, scontati, o semplicemente insensati. Storia prevedibile, ovvero assurda. Cosa ci vuole insegnare questo film? Dalla critica che lo ha osannato è stato detto: "la banalità del male".. Benissimo. Ma io mi chiedo: possibile che non ci sia niente di più interessante di cui parlare, oggigiorno? Va bene parlare del male, ma non c‘è solo il male su questo mondo. E ha pure vinto svariati Oscar….

Un commento a parte. La cosa che ho trovato più inquietante (e che va a buon merito del film, che di per sé non è inguardabile)? Vedere il Texas, e soprattutto la vita in Texas: il deserto, le baracche, i motel sulle autostrade, i pickup… tutte cose alle quali in realtà siamo abituatissimi, per averle viste in decine di film… ma che, adesso che vivo da vicino questa realtà, riconosco essere una tragica verità.... una parte degli Stati Uniti è proprio così!
Per fortuna solo una parte…

harloc

anch’io non l’ho capito, lento anzi lentissimo

viola

Bravi ! Piuttosto fedeli al romanzo (fatto salvo che Llewelyn Moss non viene accalappiato da una donnetta, come sembrerebbe, ma fa un tratto di viaggio con una ragazza) hanno reso in un modo davvero impressionante e angosciante l’idea del male.

lingrisina

finale a sorpresa!

axa1981

Qualcuno me lo spiega? :)

Mad77

Davvero notevole.

adellam

Notevole, veramente niente di scontato, per lo meno per chi non abbia letto il romanzo.

flexer

Effettivamente eccezionale. Non c‘è niente di scontato, dall’inizio alla fine. Non si prende DIECI solo perché avrei voluto durasse altre 2 ore :)

negazione

Spettacolare. Sanguinario e con una visione del mondo senza barlumi di speranza.
(Javier Bardem e’ bravissimo!)

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB