Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Film Jeder für sich und Gott gegen alle

gizm0

Kaspar è un ragazzo che ha vissuto tutta l’infanzia e l’adolescenza incatenato in una cantina. Il giorno che lo trovano immobile, con una lettera in mano, nella piazza di Norimberga, inizia la sua avventura nel mondo degli umani. Impara a camminare, a mangiare, a parlare, poi ad articolare pensieri superiori, a suonare il piano. Il suo enigma (da dove viene, chi è, come mai?) diventa ben presto un fenomeno da baraccone da esibire nelle fiere di paese, ma poi, grazie alla generosità di un dottore che lo adotta, potrà imparare a comportarsi come si conviene nella società. Un altro magnifico masterpiece delle Herzog filmproduktion, sempre sul tema dei derelitti della società, dell’integrazione, stavolta mischiato con il mistero dell’intelletto e il relativismo nel discernere cosa è bene, progresso, avanzamento.

Segnalato anche come
  • L'enigma di Kaspar Hauser
Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB