Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Libro La vera storia del pirata Long John Silver

Copertina
  • Autore: Björn Larsson
  • ISBN: 978-8-870910-75-9
  • Voto di Scrive: 9.67 da 4 segnalazioni
marina

Libro bellissimo, carico di vita e di emozioni.
Affascinante la personalità che l’autore riesce a dare a John Silver, sempre molto attaccato alla vita e al proprio successo personale con astuzia e strategia.
L’ambiente che gli ruota intorno è descritto in modo semplice e realistico…..sembra di esserci! :)
Molto bello.

rioro

Ho sempre avuto un debole per i pirati e le loro storie, non lo nego. Potrei quindi essere accusata di poca obiettività nell’aver trovato il libro "La vera storia del pirata Long John Silver" assolutamente fantastico. Ma in effetti, il libro è fantastico. Björn Larsson, con una scrittura fluida, quasi leggera, racconta con grande onestà la storia di questo terribile pirata realmente vissuto. Non lo rende eroe, nè in positivo nè in negativo; lo rende un uomo, più che pirata, gli dona uno sguardo intelligente ed acuto sulle vicende umane, anche le più tristi (ad esempio la tratta degli schiavi), e si concede una buona dose di ironia nel descrivere la vita dei pirati, molti dei quali lo diventavano loro malgrado, e non per una scelta di libertà come la letteratura e il cinema ci hanno abituato a pensare. In fondo, nella vita capita a tutti di comportarsi da pirata, prima o poi. Questo è il loro vero fascino, e quello che ci insegnano. Ciao, Long Silver, mi mancherai, e tornerò a trovarti.

debsilver

Impeccabile. Robert L. Stevenson l’avrebbe amato sicuramente.

Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB