Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Libro Storia del popolo americano

  • Autore: Howard Zinn
  • ISBN: 9788842811077
  • Voto di Scrive: 10.00 da 1 segnalazione
franco

Un grande libro di un grandissimo storico. Non avevo ancora inserito questo saggio nella mia libreria. Lo faccio oggi per un motivo triste: Howard Zinn è morto ieri, ed è venuto a mancare un’altro pezzo importante della storia della cultura di Sinistra mondiale.
Metto la S non perché Zinn fosse chissà quale leader o potente, anzi, proprio il contrario: Zinn era, semplicemente, meravigliosamente, un compagno. Come arma aveva il cervello e la tastiera, come scopo raccontare, spiegare, scoprire la vita, le lotte, la sofferenza, le vittorie, le sconfitte del popolo, della gente comune, di quelli di cui quasi sempre al storia (e la politica) non si occupa.
Zinn l’ha fatto in maniera magistrale, e questo splendido libro (purtroppo privo delle note, per una scelta editoriale ALLUCINANTE) né è l’esempio migliore.
Ci mancherai, compagno.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB