Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro La scopa del sistema

Copertina
franco

L’esordio di un genio. Wallace scrisse questo meraviglioso, fantasmagorico, geniale, folle libro a 24 anni, mentre faceva l’università. Così, tanto per dire.<br />500 e passa pagine di follia e genialità pure, a seguire la storia di Lenore, giovane e belloccia 20enne, nipote di Lenore, allieva di Wittgenstein, che in cerca della nonna scomparsa dall’ospizio gira in una prossima futura e probabilissima Cleveland. In questo peregrinare si incontrano gli altri straordinari, realissimi personaggi e protagonisti del libro, tra cui Rick Vigorous, il fidanzato minidotato di Lenore, il loro folle psicanalista Dr. Jay, la migliore amica Candy, il pappagallino Vlad l’Impalatore (che sotto l’effetto di innovative pillole per bambini acquisisce la capacità di parlare e ripete tutto quello che sente dire attorno, tra sconcezze sessuali e estasi religiose), il megariccone Norman Bombardini, che decide di ingrassare fino ad inglobare tutto e tutto (ma pronto a lasciare un po’ di spazio per Lenore), il fratello di Lenore, LaVache, la cui vita è la protesi della gamba persa misteriosamente alla nascita, che funge da sporta per tutte le droghe possibili ed immaginabili. E così via.<br />Un romanzo straordinario, dallo humor ferocissimo, che ci racconta la follia prossima futura dell’America, e quindi dell’Occidente, facendoci ridere e pensare.<br />Da leggere, assolutamente!

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB