Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro Potassa

Copertina
  • Autore: Alberto Prunetti
  • ISBN: 9788872268285
  • Voto di Scrive: 8.67 da 4 segnalazioni
martinacavallo

Bravissimo, anarchici ma con coscienza.

giorginaelle

L’anarchia non è un’ottuso ideale, ma un bisogno di libertà.
Eroi sconosciuti, che credono nella possibile utopia di un’umanità diversa.

franco

Un’altra faccia della resistenza. Non la Resistenza, la resistenza.
Non perché sia "minore", anzi. Perché è quella vissuta, quella vera, quella fatta di sporcizia, dolore, odio, errori. Quella combattuta davvero, per se stessi innanzi tutto, e non perché te lo diceva il Partito.
Quella del freddo e della fame, non quella retorica dei signorini che non hanno mai avuto manco un granello di sabbia sui pantaloni ben stirati.
In questo caso una storia di provincia, la Maremma. Una terra dura, povera, di malaria ed emigrazione. Una terra di lotte, di storia, di fatica.
In questo libro si intrecciano storie di restenza in un’epoca cupa, in cui i sopprusi erano all’ordine del giorno, dove l’ignoranza e la prepotenza la facevano da padrone. Un’epoca tanto simile alla nostra, per quanto diversa.
Storie che ci potrebbero insegnare tanto. Chissà.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB