Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro Rogue economics

Copertina
  • Autore: Loretta Napoleoni
  • ISBN: 9788842814863
  • Voto di Scrive: 8.50 da 2 segnalazioni
flexer

Come un rullo compressore, questo bel saggio schiaccia tutto quello che c‘è da schiacciare della corrente "economia globale degli stati-mercato", dando praticamente tutta la colpa alla caduta del muro di Berlino. E’ pieno stracolmo di dati e di esempi, di congetture e di opinioni. Questo libretto potrebbe farvi molto male e/o farvi incazzare, e parecchio. Il futuro postglobalizzazione? Riaggancio delle valute all’oro, crollo dell’economia occidentale, imposizione dell’economia islamica basata sulla sharia (idea che non può funzionare, dicono gli economisti, e invece sta funzionando), il falso che acquista valore sull’originale, il tribalismo che ritorna ufficialmente in auge nelle società e nei mercati (il parallelo con Atene è bellissimo)... Assolutamente da leggere.

debsilver

Dedicato a chi pensa che Matrix sia solo un film, che la democrazia non si possa esportare e che la Cina sia un paese comunista. L’economia globalizzata spiegata in modo che possa essere capita.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB