Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Libro Nineteen Eighty-Four

Copertina
  • Autore: George Orwell
  • ISBN: 978-8-887704-39-6
  • Voto di Scrive: 8.52 da 22 segnalazioni
Andrea Ceccarini

...straordinario, emozionante e monumentale romanzo-saggio..da far leggere nelle scuole obbligatoriamente!

Superemi

Orwell il visionario aveva già previsto tutto, ha dato già nel 1948 una visione chiara e precisa di quello che sarebbe accaduto non molto tempo dopo.

tiny

Senza respiro, senza spiragli. Orwell in tutta la sua visionaria capacità di interpretare l’umanità.

soralb

L’ho letto (la prima di tre volte + il film) nei primi anni settanta. Aspettavo con apprensione l’arrivo del 1984. Poi non è successo nulla. E qui sta la forza del libro: non ci accorgiamo, salvo pochi, di come sia organizzata la nostra vita, come si forma il consenso sociale, quanto sia duro o impossibile essere una voce "fuori dal coro". Ho letto tutto di Orwell, questo è fra i migliori.

Onest

Da rendere obbligatorio nelle scuole

axa1981

Visionario. Forse troppo pessimista, ma sempre da spavento.

xdatap1

Un libro che fa pensare.

riffraff

Geniale, ben scritto, mai scontato. Senza fare false morali è un peccato che al giorno d’oggi quello che associa a "Grande Fratello" sia qualcosa di diverso da questo libro.

wallop

mi è piaciuto molto.l’ho amato questo libro

bardo

Un libro che tutti dovrebbero leggere. Ha ragione riffraff quando dice che nessuno se ne ricorda più quando si parla di "GF". È l’ennesimo oscuramento mediatico perfettamente riuscito: ricordate l’ultima frase del libro e pensate a quello che è il GF oggi. Tremate, perché ci sono riusciti.

allergic

un futuro ahime così vicino al nostro presente. Ogni aspetto della vita sociale è controllato. Finti nemici costruiti per motivare il popolo. Un libro tra passato storico e futuro, ovvero il nostro presente.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB