Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Libro A testa in giù

gizm0

Uno dei più bei saggi che abbia mai letto. È il resoconto del nostro mondo, un mondo alla rovescia, nel quale chi inquina e distrugge ha il dominio del pianeta, chi controlla i media comanda le masse, chi fa del male ha successo, e chi sguinzaglia orde di forze armate crea il terrore. La paura è il filo conduttore della Scuola del Mondo alla Rovescia, la paura di rimanere soli, senza lavoro, senza ideali; la ricerca del capro espiatorio la sua materia più prestigiosa; l’educazione al razzismo e al maschilismo extra aggiunti che amplificano il curriculum dei cittadini del mondo. Gli anni passano, il modello sviluppista devasta, accumula e favorisce pochi, in cambio ci restituisce un mondo senza anima e senza coscienza, senza empatia e voglia di vivere, idolatrando le macchine e amando le armi. La speranza finale di Galeano è una poesia postmoderna. Magnifico.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB