Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro Il lungo intrigo

  • Autore: Alfio Caruso
  • ISBN: 9788830424661
  • Voto di Scrive: 7.00 da 1 segnalazione
shalom

Il sottotitolo già dice molto sull’argomento che sottende l’intero libro: "dal 1943 a oggi: per una storia segreta d’Italia". Usando gli strumenti della narrativa e del racconto breve, Caruso, autore esperto di mafia e criminalità organizzata, ripercorre molte tappe del passato recente a partire, tra le altre vicende, dalla clausola segreta dell’armistizio del 1943 a favore di cosa nostra per passare attraverso Portella delle Ginestre, il caso Mattei, la scomparsa di Mauro De Mauro, la stagione dei golpe, il terrorismo e le infiltrazioni, la longa manus dei clan, il potere economico del Vaticano, il banco ambrosiano e i condizionamenti stranieri sulle scelte di politica interna.

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB