Scrive.it sta per CHIUDERE (15 giugno 2015).

A causa delle recente legge riguardante i cookie, e non avendo tempo e risorse di aggiornare Scrive.it per essere sicuro di essere compatibile con tale legge, ho deciso di chiudere il sito. Se sei un utente attivo di questo sito, sei pregato di fare un backup delle tue segnalazioni (ci accedi tramite il link Strumenti). Scrive.it sarà reso offline il 15 giugno 2015, dopo 10 anni di attività.

Libro Extra omnes

  • Autore: Gaja Cenciarelli
  • ISBN: 978-8-889702-17-8
  • Voto di Scrive: 7.50 da 2 segnalazioni
Onest

Molti "fili penzolanti" vengono annodati, molti collegamenti che non è facile ricordare (dopo tanti anni) sono resi più chiari da questo libro. La narrazione del rapporto tra l’autrice, Emanuela e l’amica dell’autrice mi sembra riuscito e "sentito".

shalom

Libro dedicato alla scomparsa di Emanuela Orlandi tra l’esperienza personale dell’autrice, le cronache e i fatti di quegli anni, rivendicazioni e "komunicati" e drammi familiari. La premessa è interessante, ma il testo – seppur a tratti avvicente – risulta piuttosto difficoltoso. Fatti come il crac del Banco Ambrosiano, l’omicidio di Roberto Calvi, i rapporti con lo IOR e quelli di quest’ultimo con i movimenti anti-comunisti, l’assassinio di Alois Estermann, della moglie e il presunto suicidio della guardia svizzera Cédric Tornay sono troppo rapidi: storie già di per sé complesse – anche per chi le conosce – e con poche verità accertate rendono poco fluido il testo e difficoltosa l’assimilazione.

Chi ha gradito questo ha gradito molto anche...

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB