Salve straniero! Se non conosci ancora questo sito, leggi questa veloce introduzione.Fai un salto in home page, dove potrai vedere le ultime segnalazioni effettuate. Se poi vuoi partecipare, segnalare, commentare allora registrati. È gratuito ed immediato :)

Sei già su Facebook? Allora connettiti subito usando questo pulsante Login con Facebook

Libro novecento

Copertina
Hanabi

Un monologo teatrale da leggere tutto d’un fiato

Isairon

62 pagine che si leggono in un soffio ed alla fine rimane il dispiacere di aver letto il tutto troppo in fretta, di aver finito la storia troppo velocemente. Allora ritorno indietro, alla prima pagina, per rileggere cosa faceva e diceva chi per primo vedeva la costa del nuovo mondo "gridava (piano e lentamente): L’America". Oppure a pagina 28 dove Novecento suona il piano senza i fermi e scivola per la sala con il suo strumento musicale "sembrava che il mare lo cullasse". Ancora, a pagina 44, dove l’amico descrive come Novecento prende la decisione di scendere a terra, come un quadro che cade dal chiodo "Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono." O quando scende la scaletta "e intanto lui là, fermo, con un piede sul secondo gradino e uno sul terzo." Troppe sono le scene che voglio rileggere, rivedere. Da tenere sempre a portata di occhi per "riassaporarle". Bella la figura del personaggio che narra la storia, sembra di essere al bar davanti ad un caffè ed ascoltare la storia di un conoscente occasionale "Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla". Lui a raccontarla ed io ad ascoltarla. Bellissimo.

Julicchan

Perfetto nella sua semplicità.

monja

baricco che racconta una storia, con un inizio e una fine.

Prince

Semplicemente meraviglioso

iempsale

uno dei libri piu belli che io abbia mai letto.. scritto bene, breve, intenso, divertente, ma riflessivo…

denever

Bello

Dello stesso autore

Effettua il login

Login con Facebook

Scrive.it è un'idea di Claudio Cicali

Creative Commons

I contenuti prodotti dagli utenti di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5 eccetto dove diversamente specificato. Contatti

Special thanks to The Movie DB